venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaIl Palio di Legnano diventa un cortometraggio: girate oggi le riprese

Il Palio di Legnano diventa un cortometraggio: girate oggi le riprese

LEGNANO, 8 maggio 2021-Si sono svolte oggi al Castello di Legnano, le riprese per un cortometraggio sul Palio di Legnano (di Giancarlo De Angeli) che sarà pubblicato in anteprima con un trailer il 29 maggio e interamente nelle settimane successive.
Con la troupe di De Angeli alla regia e alle manovre del drone, Mario alla telecamera e i Cerimonieri del Palio a guidare le varie scene e le inquadrature delle Reggenze, degli armati e degli altri figuranti nella corte dei gelsi dell’antico maniero e nello spiazzo antistante, dove per l’occasione è stato portato il Carroccio.
Il Gran Maestro Giuseppe La Rocca, presente col suo vice Andrea Monaci e tutto il Direttivo, si è dichiarato soddisfatto dell’iniziativa “Tesa a mostrare un Palio che, nonostante le varie avversità che i tempi ci impongono, ci vuole essere con tutti i protagonisti, a partire dalle Contrade con le loro Reggenze e Gonfaloni, nell’unità d’intenti con le altre autorità paliesche”.
C’erano infatti anche il Sindaco e Supremo Magistrato Lorenzo Radice, col presidente della Famiglia Gianfranco Bononi, il Cavaliere del Carroccio Riccardo Ciapparelli e Guido Bragato, assessore alla cultura con delega al Palio.
“Un impegno per noi doppiamente importante – ha concluso La Rocca – perché col video andremo nelle scuole a raccontare la nostra storia, condividendone la memoria per tramandarne i valori alle giovani generazioni.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular