venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaFratelli d'Italia sempre piú in crescita anche in provincia di Varese: inaugurata...

Fratelli d’Italia sempre piú in crescita anche in provincia di Varese: inaugurata nuova sede a Busto Arsizio alla presenza di La Russa

BUSTO ARSIZIO, 22 maggio 2021-di GIANNI BERALDO-

Vi era molta attesa per l’inaugurazione della nuova sede di Fratelli d’Italia a Busto Arsizio (nella centralissima via Crespi) intitolata al leader storico di MSI Giorgio Almirante, avvenuta questa mattina alla presenza, tra gli altrri,  del Vice presidente del Senato Ignazio La Russa.

Stati d’animo completamente diversi rispetto solo a qualche anno fa, con il partito condotto da Giorgia Meloni nettamente in crescita nei sondaggi, divenendo il partito protagonista in questa fase dove é palpabile il cambiamento in atto di tuto lo scenario politico nazionale.

Il centrodestra quindi ancora protagonista, con Fratelli d’Italia che si dimostra una realtá importante e imprenscindibile nell’asse decisionale futuro, probabilmente sempre con i suoi alleati storici quali Lega e Forza Italia.

Tutto questo a Busto Arsizio é confermato dal numero di iscritti di FdI: oltre 200 (dati

Ignazio La Russa durante la visita alla nuova sede

dell’anno scorso) con una crescita costante che dimostra come la politica della Meloni paghi nonostante (o forse proprio per questo) abbia scelto di stare all’opposizione, ribandendo inoltre che in questa parte della provincia di Varese tutto il centrodestra conferma la sua storia politica che qui ha radici profonde e dove la sinistra non ha mai attecchito veramente. Cittá che vede protagonista il sindaco Emanuele Antonelli giá presidente della Provincia.

«Siamo pronti alla campagna elettorale, sfida di cui questa sede sarà il cuore: è per questo che l’abbiamo cercata e voluta raggiungibile da tutti e nel centro pulsante di Busto Arsizio. Nel solco della crescita di Giorgia Meloni, siamo un partito che a Busto Arsizio rivendica una tradizione forte e marcata, che siamo pronti a far crescere», cosí Massimiliano Nardi presidente del Circolo di Busto Arsizio.

Un appuntamento quello odierno al quale non ha voluto mancare nessuno dei principali rappresentanti politici di espressione territoriale ma non solo.

Tra loro anche la senatrice Daniela Santaché, presidente coordinatrice regionale di FdI «Con l’ufficializzazione del circolo “Giorgio Almirante” di Busto Arsizio si conferma la crescita e il radicamento di Fratelli d’Italia sul territorio. Il lavoro, la coerenza e la credibilità del nostro leader Giorgia Meloni ci rende punto di riferimento per tantissimi cittadini e l’apertura della nuova sede a Busto Arsizio è il punto di partenza per un gruppo che da molto tempo lavora in città e si prepara alla sfida delle amministrative di ottobre».

Non nasconde la soddisfazione il coordinatore provinciale Andrea Pellicini per questa giornata, nonostante in molti anni di attivitá politica di momenti come questi ne abbia giá vissuti «La nuova sede del Circolo di Busto Arsizio è un’ulteriore dimostrazione della crescita di Fdi in provincia di Varese. Mi congratulo per l’ottimo lavoro del Presidente Massimiliano Nardi e di tutti i militanti del circolo. Qui si respira grande entusiasmo e voglia di realizzare cose importanti»

Insomma Fratelli d’Italia si conferma come forza politica davvero importante  in costante crescita in tutta la provincia.

Ora si attendono le prossime mosse di Lega e Forza Italia anche in vista delle prossime elezioni amministrative, che vedono coinvolte cittá simbolo come la stessa Busto Arsizio, Gallarate e il capoluogo di provincia Varese, cittá quest’ultima dove finora gli unici a muovere le acque sono state le forze politiche di centrosinistra.

direttore@varese7press.it

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular