giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaSospendere brevetti, vaccini per tutti: sabato raccolta firme a Varese

Sospendere brevetti, vaccini per tutti: sabato raccolta firme a Varese

VARESE, 26 maggio 2021-Cgil di Varese, con Cisl dei Laghi e Uil di Varese, sarà in centro città, la mattina di sabato 29 maggio, per raccogliere firme a favore dell’iniziativa “Nessun profitto sulla pandemia. Sospendere i brevetti, vaccini per tutti”. La raccolta firme avviene in occasione della Giornata Europea dedicata alla necessità che tutti i cittadini abbiano il diritto di essere vaccinati contro il Covid 19 gratuitamente.

“Il Covid 19 si estende a macchia d’olio e le soluzioni devono diffondersi ancora più velocemente – dichiarano i Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil -. Nessuno è al sicuro fino a che tutti non avranno accesso a cure e vaccini sicuri ed efficaci. Tutti abbiamo diritto ad una cura contro questo terribile virus”.

Ecco dunque la ragione di una raccolta di firme in favore di questa iniziativa dei cittadini europei. “Vogliamo che la Commissione Europea  – concludono Cgil Cisl e Uil  – faccia tutto quanto in suo potere per far sì che vaccini e cure anti-pandemia diventino un bene pubblico globale, accessibile gratis a tutte e a tutti”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular