venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaMusei Civici di Venezia, a giugno apertura quotidiana

Musei Civici di Venezia, a giugno apertura quotidiana

VENEZIA, 28 maggio 2021-Saranno aperti tutti i giorni i Musei Civici di Venezia dal 2 al 6 giugno, in concomitanza con il lungo “ponte” determinato dalla Festa della Repubblica.
Dopo tante limitazioni, la voglia di tornare a godere delle bellezze di Venezia
e dei suoi luoghi d’arte è tanta.

Accanto dunque a Palazzo Ducale e al Museo Correr, aperti a pieno regime fin dall’ingresso del Veneto in zona gialla, in questo lungo weekend – da mercoledì 2 a domenica 6 giugno – anche Ca’ Rezzonico-Museo del Settecento Veneziano, Ca’ Pesaro-Galleria Internazionale d’Arte Moderna,
il Museo di Palazzo Mocenigo Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo, Il Museo di Storia Naturale di Venezia
“Giancarlo Ligabue”, Il Museo-Casa di Carlo Goldoni e, infine, il Museo del Vetro a Murano e il Museo del Merletto a Burano saranno aperti tuttii giorni secondo i rispettivi orari, consultabili nel sito www.vistmuve.it o nei siti specifici.

Un’occasione in più per riscoprire in totale sicurezza la bellezza custodita nei musei veneziani. Continuano nel frattempo i segnali di ripartenza.

Torna ad essere fruibile a Palazzo Ducale, dal 4 giugno, il percorso guidato
“I tesori nascosti del Doge”, un itinerario storico-artistico alla scoperta dei luoghi riservati alla massima autorità della Serenissima nell’ala di Palazzo Ducale contigua alla Basilica; e sempre dal 4 giugno riapre al pubblico la bellissima Torre dell’Orologio (dal venerdì’ alla domenica – viste alle 14.00 e alle 15.00, solo su prenotazione).

Ricordiamo che è in vigore il biglietto I MUSEI DI PIAZZA SAN MARCO valido
per Palazzo Ducale e per il percorso integrato del primo piano del Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana. Nel rispetto delle attuali norme per il contenimento dell’emergenza sanitaria, il precorso di visita del Museo Correr è limitato al primo piano.
https://www.visitmuve.it/it/aperture-muve.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular