Somma Lombardo, presentato il Campionato Italiano Master di ciclismo

0
198

SOMMA LOMBARDO, 3 giugno 2021- Presentazione ufficiale del Campionato Italiano Master – Trofeo Secondo Mona questa mattina presso la sala consiliare del comune di Somma Lombardo.

La due giorni tricolore si terrà nella città del Varesotto sabato 12 e domenica 13 giungo, fine settimana nel quale sono attesi 300 atleti provenienti da ogni parte della penisola per contendersi le ambite 14 maglie di Campione Italiano Master della Federazione Ciclistica Italiana.

Nella mattinata sommese il sindaco Stefano Bellaria e il presidente del Velo Club Sommese Silvio Pezzotta hanno fatto gli onori di casa sottolineando l’importanza di questo evento per il territorio in questo momento di rinascita dell’attività sportiva e produttiva e mettendo in risalto il grande supporto che l’azienda Secondo Mona spa, rappresentata dall’amministratore delegato Claudia Mona, ha messo in atto per la realizzazione della due giorni tricolore. Parole di elogio per gli organizzatori biancoazzurri sono giunte dal presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federciclo Stefano Pedrinazzi, dal Gen. Angelo Giacomino, in rappresentanza della Struttura Tecnica, dal presidente delle federciclo varesina Massimo Rossetti, presente con il consigliere Igor Giaron. Ospite d’onore per tenere a battesimo un evento di questa caratura Marino Vigna, Campione Olimpico nel 1960 nel quartetto della pista e professionista per diverse stagioni. Il tracciato di gara prevede la sede di partenza e arrivo a Somma Lombardo e un  circuito ondulato, da ripetere più volte, con l’ascesa del Mulino a Casale Litta come punto di maggiore difficoltà. Nel pomeriggio di sabato 12 giugno le prime gare con protagonisti gli atleti delle categorie M5e M6, partenza ore 13 e 81 chilometri da percorrere, e le categorie M3 e M4 con il via alle ore 16 e sempre 81 chilometri di gara. Domenica alle ore 8 partenza per i meno giovani (M7 e M8) e le donne che gareggeranno su 62 chilometri di gara e conclusione con il via alle ore 10.30 con le categorie EliteSport, M1 e M2 che si confronteranno su 100 chilometri di corsa.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui