venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaPride Week con Officina Urbana: gazebo in Piazza Libertà a Gallarate

Pride Week con Officina Urbana: gazebo in Piazza Libertà a Gallarate

GALLARATE, 9 giugno 2021-Venerdì 11 giugno dalle ore 18 alle ore 20, Officina di Cura Urbana sarà in piazza Libertà ad accompagnare il Pride month 2021, a ricordare che l’amore che si prova verso un’altra persona è naturale, di innaturale c’è solo l’omofobia.

Saremo in piazza convinti e convinte che ampliare i diritti di alcuni significa ampliare i diritti di tutti, perché i diritti civili moltiplicano i diritti sociali e viceversa.

Saremo in piazza a difendere la democrazia, perché estendere i diritti la rafforza, perché un paese è democratico quando tutte le persone hanno gli stessi diritti, perché la democrazia non può tollerare l’omofobia.

Saremo in piazza per chiedere l’approvazione del DDL ZAN e per impegnarci perché Gallarate sia una città capace di riconoscere i diritti, condannare l’omofobia senza se e senza ma, diffondere rispetto.

Presso il gazebo alle ore 18.30 verrà realizzata la lettura di “Piccolo uovo” di Altan, libro vincitore del Premio Andersen 2012, miglior libro 0/6 anni.

Piccolo Uovo racconta di un viaggio per conoscere i più diversi tipi di famiglie, scoprendo la ricchezza della diversità. Ci rivolgiamo ai bambini, alle bambine, alle famiglie perché è anche con l’educazione che si sconfigge l’omofobia e si superano le paure verso chi è diverso. Lo faremo utilizzando un testo con i simboli in CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa) per comunicare anche a chi ha difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi. Perché ogni differenza deve essere rispettata.

Presso il gazebo sarà anche possibile firmare per la petizione europea “Nessun profitto sulla pandemia”, affinché i vaccini e le cure anti-pandemiche siano un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte.

Officina Urbana

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular