Ambientiamo 2021, a Gavirate incontro pubblico con parlamentari e consiglieri regionali di M5S

0
430
Stefano Buffagni

GAVIRATE, 16 giugno 2021-Sabato 19 giugno, dalle 10 alle 13, a Gavirate in via al Lido (lungolago), si terrà Ambientiamo 2021, un’iniziativa di confronto sul risanamento e il futuro del Lago di Varese.

Parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Varese Davide Galimberti, il consigliere regionale del M5S Lombardia Roberto Cenci, i deputati Nicolò Invidia e Stefano Buffagni e il senatore Danilo Toninelli.

Cenci dichiara: “Il focus dell’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è il Lago di Varese e il suo risanamento che è a buon punto ma deve continuare.

Il nostro lago è una meraviglia ma l’obiettivo di restituirlo alle sue condizioni originarie di biodiversità e a un uso da parte dell’uomo capace di coniugare il pieno rispetto dell’ambiente è ancora, purtroppo, lontano. Proprio per questo ci riuniremo sul lungolago di Gavirate in occasione della giornata dedicata all’ambiente organizzata annualmente da Ambientiamo Varese e provincia.

Per l’iniziativa attivisti ed esponenti di associazioni ambientaliste si incontreranno e confronteranno in un momento di condivisione che segna l’inizio di una nuova vita del lago varesino. Invitato tutti e tutti a partecipare per il nostro lago e per un futuro sostenibile e verde”.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui