Lo spettacolo teatrale “I Guardiani del Nanga” ai rifugi del Sentiero Roma e dell’Alta via della Valmalenco

0
204

VARESE, 8 luglio 2021-Si tiene dal 29 luglio al 6 agosto la prima edizione di “Alt(r)e vie tour”, il progetto della compagnia teatrale Mitmacher che porta lo spettacolo “I Guardiani del Nanga” negli spazi davanti i rifugi del Sentiero Roma in Valmasino e dell’Alta via della Valmalenco. Otto in totale le tappe in programma per l’estate 2021: ogni replica sarà completamente gratuita per il pubblico e si terrà all’aperto.

Il progetto nasce per unire due settori fortemente colpiti dalla crisi dovuta all’emergenza sanitaria, la cultura e il turismo, e si propone di portare il teatro “fuori dal teatro”, ovvero in montagna, per favorirne la frequentazione e la cultura della montagna stessa.

Lo spettacolo è scritto da Gioia Battista, interpretato da Nicola Ciaffoni e diretto da Stefano Scherini. La produzione è Mitmacher e Botëghes Lagazoi, in collaborazione con il Teatro del Carretto. Il progetto “Alt(r)e vie tour” è realizzato con il contributo di Fondazione Pro Valtellina Onlus, Fondazione Luigi Bombardieri, CAI Valtellinese di Sondrio, Comune di Lanzada (SO), Comune di Chiesa in Valmalenco (SO), con il patrocinio del CAI Milano.

Otto le repliche in programma, quattro sul Sentiero Roma, in Valmasino, e quattro sull’Alta Via della Valmalenco:

Giovedì 29 luglio – Rifugio Omio ore 14:00

Venerdì 30 luglio – Rifugio Gianetti ore 14:00

Sabato 31 luglio – Rifugio Allievi Bonacossa ore 14:00

Domenica 1 agosto – Rifugio Ponti ore 15:00

Lunedì 2 agosto – Rifugio Bosio Galli ore 14:00

Martedì 3 agosto – Rifugio Gerli Porro ore 14:00

Giovedì 5 agosto – Rifugio Marinelli Bombardieri ore 14:00

Venerdì 6 agosto – Rifugio Bignami ore 14:00

Sul sito web della compagnia https://www.mitmacherteatro.com/mitmacher-altrevie  e sulle sue pagine social (@mitmacherteatro), potrete seguire il trekking del regista Scherini e dell’attore Ciaffoni, che percorreranno le tappe delle due Alte vie collegandole: pubblicheranno aggiornamenti, racconti, foto e video del loro tour, escursionistico oltre che teatrale.

Sugli stessi canali saranno date informazioni relative agli spettacoli in caso di pioggia o meteo incerto.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui