Varese dopo la ‘sbornia’ europea si è risvegliata pulita e in ordine

0
347

VARESE, 12 luglio 2021-Varese si è risvegliata questa mattina dopo la vittoria degli azzurri agli Europei.

La serata di festeggiamenti si è svolta senza particolari problemi e senza incidenti grazie alla professionale e attenta presenza in piazza e nelle strade delle forze dell’ordine. Inoltre, già dalle prime ore del mattino le vie del centro sono state ripulite: in ordine piazza Repubblica, dove la mattina ha preso il posto il mercato con le sue bancarelle come ormai di consuetudine il lunedì, la zona pedonale del corso, in piazza Montegrappa e nelle vie della città, mentre ai Giardini Estensi sono attualmente in corso le operazioni di pulizia da parte degli addetti.

“Ringrazio tutti coloro che si sono mobilitati e coloro che stanno ancora lavorando  – dichiara i sindaco Davide Galimberti – in particolare a tutte le Forze dell’ordine ed alla Polizia Locale presenti per tutta la notte, agli addetti alla sicurezza al lavoro presso i due maxi schermi, alla società Varesina Incremento corse Cavalli che ha messo a disposizione l’ippodromo, ad Acsm Agam  Ambiente e a tutti gli addetti alla pulizia che dalle prime ore dell’alba stanno ripulendo strade e piazze. Una macchina organizzativa complessa che ha funzionato nella gestione dell’ordine pubblico e della pulizia. Un ringraziamento va inoltre al Prefetto e al Questore per la gestione della sicurezza in tutta provincia”.

Durante la finale degli Europei abbiamo presidiato e pattugliato le vie della città  – dichiara Raffaele Catalano, assessore alla Polizia Locale – per far sì che la serata potesse essere un momento di festa ma senza compromettere le necessarie condizioni di sicurezza ”

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui