sabato, Aprile 27, 2024
HomeMusicaRossana Casale in concerto a Sesto Calende

Rossana Casale in concerto a Sesto Calende

SESTO CALENDE, 14 luglio 2021-Il Festival dei laghi lombardi ospiterà- venerdì 16 luglio-per la prima volta Rossana Casale e il suo Jazz Quartet alle ore 21 a Sesto Calende in Piazza San Cristoforo.

 La stella di prima grandezza del panorama musicale italiano sarà affiancata dal Maestro Carlo Bavetta al contrabbasso, Enzo Zirilli alla batteria e Luigi Bonafede al pianoforte.

 Nata a New York da padre americano e madre italiana, è solita affermare: “Il jazz è la mia casa e lo è sempre stata, in qualunque cosa io abbia cantato, un luogo dove riesco ad essere vera, dove non metto maschere”.

L’appuntamento si inserisce nella programmazione del Festival dei laghi lombardi che prosegue fino al 25 settembre per un totale di 22 date in 9 laghi annessi – Garda, Maggiore, Lario, Iseo, Varese, Ceresio, Annone, Garlate, Mantova. Una vastissima zona d’acqua dolce che unisce ben 6 province lombarde – Mantova, Brescia, Varese, Como, Lecco, Sondrio – ed altre due regioni confinanti: il Vco piemontese e la vicina Confederazione Elvetica.

Il Festival è diretto da Francesco Pellicini con il patrocinio di Regione Lombardia e il sostegno dei Comuni e dei teatri partecipanti.

Le scenografie a tema lago sono di Italo Corrado (www.italocorrado.it).

Prenotazione obbligatoria contattando l’ufficio Cultura del Comune ospitante.

Informazioni | www.festivaldeilaghi.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular