sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCittiglio ha ricordato il grande Alfredo Binda con una pedalata: al via...

Cittiglio ha ricordato il grande Alfredo Binda con una pedalata: al via anche Saronni e Contini

CITTIGLIO, 18 luglio 2021– Grande partecipazione questa mattina a Cittiglio per la manifestazione “Sulle strade di Alfredo Binda”.

Per onorare la scomparsa di Alfredo Binda, scomparso il 19 luglio 1986,  si sono presentati un centinaio di pedalatori e tra loro gli ex professionisti  Giuseppe Saronni e Silvano Contini. Tre i percorsi portati a termine sulle strade che abitualmente venivano percorse dal campionissimo cittigliese, come la salita del Brinzio e il Passo Cuvignone. “Sulle strade di Alfredo Binda”  è l’unico evento ciclistico che ricorda tutto l’anno il tre volte campione del mondo che ieri è stato ricordato con l’inaugurazione del monumento a lui dedicato realizzato dallo scultore Pietro Scampini. Il gruppo più numeroso è risultato il team Nazionale di Somma Lombardo che nell’occasione ha festeggiato il suo cinquantesimo di fondazione, nella graduatoria  per società figurano poi il Gruppo Sportivo Contini di Monvalle, Team Arcisate, Team Newsciclismo.com e Gruppo Amicinbici Gallarate.

La manifestazione promossa da Ciclovarese con il supporto tecnico di  Gruppo Sportivo Contini, Team Funtos Bike, AmiciBici, Società Ciclistica Orinese e Team Newsciclismo.com. è patrocinata da  Panathlon Club Varese, Rotary Club Varese Ceresio, Pedala con i Campioni, Società Ciclistica Alfredo Binda, Liceo Sportivo Marco Pantani Busto Arsizio, Panathlon Club La Malpensa, Comune di Cittiglio e Fondazione Michele Scarponi continuerà per tutto l’anno con giornate dedicate e anche la possibilità di aderire in ogni giorno della stagione recandosi alla partenza prevista presso l’Hotel Ristorante La Bussola, in Piazza Binda a Cittiglio, dalle ore 8, (escluso il martedì) dove potrà essere ritirato il foglio di viaggio che dovrà essere validato nei punti di controllo a timbro. Per tutti numerosi omaggi, la preziosa guida con tutte le notizie relative al cicloturismo e alle località di interesse culturale, il diploma di partecipazione oltre alla possibilità di potere acquistare le numerose proposte di oggetti legati all’evento.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular