giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaPastasciuttata Antifascista al 'QUI-Circolo Redaelli' di Busto Arsizio

Pastasciuttata Antifascista al ‘QUI-Circolo Redaelli’ di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO, 21 luglio 2021-Si svolgerá sabato 24 luglio al ”QUI-Circolo Radaelli” in via Scisciana, 20 Busto A., la PASTASCIUTATTA ANTIFASCISTA IN RICORDO DEI FRATELLI CERVI XII.
Il comitato rilancia l’appello fatto nella serata  del 19 luglio in ricordo dei tragici fatti del G8 di Genova svolta in collaborazione con il Circolone di Legnano presso la Baitina del Parco Altomilanese, dove  il presidente del Circolone di Legnano Vittoriano Ferioli ha sottolineato l’importanza di tornare a frequentare spazi di socialità quali sono i circoli, dove si vive lo stare insieme e ci si diverte e si costruiscono occasioni di incontro, confronto e riflessione.
E così, negli spazi all’aperto del QUI in Via Scisciana 20 a Busto ci si troverà il 24 luglio, a partire dalle 18,30, per l’aperitivo e non solo, dato che ci sarà l’occasione  per partecipare al dibattito dal titolo  BUSTO A. ANTIFASCISTA. Riflessioni libere e sparse per un confronto aperto sullo stato dell’antifascismo in città e a pochi mesi dalle elezioni amministrative cittadine.
Alle h 20,00 PASTASCIUTTA OFFERTA E GRATIS come da tradizione, proprio in ricordo della grande pastasciutta offerta dalla famiglia Cervi ai compaesani per festeggiare la caduta di Mussolini e del fascismo il 25 luglio del 1943.
La serata sarà accompagnata da musica e canti e da tutto quanto fa festa.
ATTENZIONE sono previste al massimo 100 prenotazioni (prenotazione necessaria…finché c’è posto c’è pasta) per la PASTASCIUTTATA ANTIFASCISTA. Prenotatevi su www.quibusto.it
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular