martedì, Marzo 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRassegna teatrale Radici al Futuro: domenica il mistero di San Cassiano attraverso...

Rassegna teatrale Radici al Futuro: domenica il mistero di San Cassiano attraverso lo sguardo di un odierno insegnante

VARESE, 30 luglio 2021- Il  quinto appuntamento della rassegna “Radici al futuro” é prevista per domenica 1 agosto alle ore 17,30.
 Sul sagrato della chiesetta di San Cassiano ad Avigno, si svolgerá o spettacolo teatrale che narrerá il mistero del martirio di San Cassiano, patrono degli insegnanti, attraverso lo sguardo disincantato di un insegnante dei nostri giorni.

Il Prof. è stanco, è forse anche un po’ deluso dalla scuola in cui lavora, ma dietro la sua immagine di uomo stressato e frustrato si intuisce il fuoco di una passione per l’educazione e il sogno di migliorare la scuola burocratizzata in cui è costretto a lavorare. Sarà Cassiano, provocatorio e talvolta inquietante, attraverso la narrazione drammatica del proprio martirio, a ridare fiducia all’insegnante, a ricordargli che si può addirittura morire per i propri ideali, ma che in ogni caso vale la pena mettersi in gioco e lavorare con umiltà per migliorare la scuola e forse un poco anche il mondo in cui viviamo.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno della chiesetta per un numero massimo di 35 persone, con prenotazione obbligatoria al n. 327.7765235
L’accesso è libero
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular