sabato, Aprile 27, 2024
HomePoliticaBusto Arsizio, la candidatura di Farioli incassa l'appoggio di Italia Viva

Busto Arsizio, la candidatura di Farioli incassa l’appoggio di Italia Viva

BUSTO ARSIZIO, 10 agosto 2021-“Gigi Farioli è il sindaco giusto per Busto Arsizio, per questo lavoriamo da tempo alla sua candidatura e lo sosteniamo con grande determinazione”. Così dichiarano in una nota congiunta i parlamentari di Italia Viva, Maria Chiara Gadda e Gianfranco Librandi.
“Gigi torna da protagonista, e insieme a tante persone stiamo costruendo dal territorio un progetto moderato e con la concretezza del fare dei riformisti, lontano da ogni tipo di estremismo. Siamo convinti che potrá essere davvero un laboratorio a livello nazionale sul modello del governo Draghi, e aperto al civismo che è così ricco in città. Farioli ha amministrato Busto Arsizio con il cuore per dieci anni, e la stima dei cittadini nei suoi confronti è palpabile a differenza dei cinque anni di amministrazione Antonelli segnata da divisioni e immobilismo. La scelta di Forza Italia di rinunciare a sostenere il suo uomo di punta per anni sul territorio, è certo un dispiacere soprattutto per una persona onesta e trasparente come Gigi. Ma è calata per imposizione dall’alto, e segue logiche lontane dagli interessi dei cittadini di Busto Arsizio.

Per noi Gigi Farioli continua a essere l’unico sindaco in grado di traghettare la città fuori dalla pandemia, perché ha due doti essenziali in questo momento storico. Il legame affettivo con le persone, necessario per ricostruire i rapporti sociali della comunitá, e la capacità di fare squadra in consiglio e in giunta. Soltanto sindaci competenti potranno intercettare le risorse governative del PNRR per il rilancio economico, e migliori servizi. Antonelli in questi cinque anni non ha certo brillato per bandi nazionali vinti, a differenza per esempio di Varese.

Con Gigi sarà una avvincente campagna elettorale, e noi siamo sempre al fianco di persone coraggiose che lanciano il cuore oltre l’ostacolo per il bene della città”. concludono.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular