giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportIvan Basso presenta la Gran Fondo tre Valli Varesine: "una manifestazione che...

Ivan Basso presenta la Gran Fondo tre Valli Varesine: “una manifestazione che attraversa il territorio dove per tanti anni mi sono allenato”

VARESE, 3 settembre 2021- Tra un mese, domenica 3 ottobre, si correrà la quinta edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine – Eolo.

La manifestazione organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, già rassegna iridata nel 2018, sarà valida come prova di qualificazione per il Campionato del Mondo dell’Unione Ciclistica Internazionale Gran Fondo del 2022 ed è inoltre inserita nel novero delle prove del Circuito Coppa Piemonte Love for Cycling 2021.

É il campione di Cassano Magnago Ivan Basso ad illustrare l’evento del 3 ottobre: “ La Gran Fondo Tre Valli Varesine Eolo dopo l’anno di stop forzato ritorna e il 3 ottobre ci ritroveremo tutti insieme per questa bellissima gran fondo che sento mia – afferma Ivan – una manifestazione che attraversa il territorio dove per tanti anni mi sono allenato, percorrendo cinque salite e costeggiando tre laghi che caratterizzano la provincia di Varese definita la “provincia dei laghi”, con l’arrivo a Varese nello stesso luogo dove si  concluderà la Tre Valli Varesine dei professionisti di martedì 5 ottobre”. Molte le particolarità per la Gran Fondo Valli Varesine – Eolo: “Sarà l’unica gran fondo italiana di qualificazione per il campionato del mondo del 2022 a Trento e si correrà in assoluta sicurezza con entrambi i percorsi, di 103 e 130 chilometri, chiusi al traffico. Da questo punto di vista per un giorno potremo considerarci tutti dei professionisti”. Il campione continua: “Per ottenere un buon risultato, su entrambe le distanze, o portare a termine i tracciati in modo adeguato, è necessario gestire bene lo sforzo e alimentarsi correttamente. Sono previsti tre punti di ristoro dove si potrà trovare tutto il necessario per mantenere il corpo pieno di energia e vivere una bellissima giornata in bicicletta nel territorio più bello della provincia di Varese, sulle salite più belle, costeggiando i laghi più belli con l’arrivo nella città più bella della nostra provincia”.

Non resta che iscriversi!

Tutte le notizie su www.granfondotrevallivaresine.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular