Lista “Lavoriamo per Varese con Galimberti sindaco”: da lunedì una serie di incontri tematici sul territorio

0
285
Il sindaco Galimberti con Malerba

VARESE, 4 settembre 2021-“Ci candidiamo al fianco di Davide Galimberti, perché vogliamo che Varese intercetti la sfida del cambiamento.
La pandemia ha fatto emergere nuovi bisogni, ma anche messo in luce le potenzialità che rendono unica la nostra città. Se vogliamo una città di nuovo attrattiva per le imprese e a misura di giovani e famiglie, serve eliminare i colli di bottiglia che non liberano energie e proseguire nella direzione degli investimenti.
La Città giardino ha la sua vocazione nella bellezza e diversità dei suoi quartieri, nel suo terzo settore organizzato luogo di vera innovazione sociale e con il quale bisogna aprire un tavolo di coordinamento permanente, negli sport che creano indotto economico e benessere per tutti.
Anche il turismo, nelle sue diverse accezioni da quello culturale, a quello sportivo fino a quello religioso con il Sacro Monte di Varese, è volano di sviluppo e indotto. Serve quindi un ripensamento innovativo dei pubblici servizi, degli spostamenti e della viabilità, della capacità ricettiva e dell’accoglienza, e un nuovo progetto urbanistico che metta a sistema queste potenzialità declinato attorno a trasporti integrati, edilizia convenzionata per studenti e giovani coppie, accessibilità per tutti, decoro e bellezza.
Per noi Varese ha tutte le caratteristiche per diventare un polo dell’innovazione, un acceleratore di start up e di lavoro, attorno ai temi dell’economia circolare, dello sport e della sostenibilità sociale. Non è più il tempo di slogan superficiali che cercano consenso nelle rendite di posizione politiche. Oggi serve il coraggio di mettere in discussione la macchina burocratica affinché si metta al passo con il mondo del lavoro e con i tempi di vita delle persone. Le ingenti risorse messe a disposizione dal governo Draghi non arriveranno a pioggia ai comuni, per questo ci vogliono amministratori in grado di avere una visione sui nuovi bisogni dei cittadini e progetti immediatamente cantierabili.
Siamo molto soddisfatti della nostra lista, il nostro è un progetto politico che non si esaurirà con la tornata elettorale come purtroppo spesso accade a tante liste civiche perché è fondato su valori condivisi e una chiara identità di centro riformista.”

Lista “Lavoriamo per Varese con Galimberti sindaco”

Capolista sará Stefano Malerba.


Gli incontri in calendario Save the date:

– Lunedì 6 settembre ore 18.30 Rowing Bistrot Bar, Schiranna “Lavoriamo per la Schiranna e il lago di Varese, i quartieri al centro”
– Lunedì 13 settembre ore 20.30 Villa Cagnola, “Case della comunità e dintorni: i nuovi servizi territoriali previsti dal PNRR”
– Mercoledì 15 settembre ore 18.45 “City innovation hub, lavoro e nuove opportunità “
– Venerdì 17 settembre ore 21.00 sala Montanari “Famiglia e Terzo Settore” con la ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, e l’on. Maria Chiara Gadda
image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui