venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaBusto Arsizio, consegnate borse di studio a studenti meritevoli in memoria di...

Busto Arsizio, consegnate borse di studio a studenti meritevoli in memoria di Angioletto Castiglioni

BUSTO ARSIZIO, 9 settembre 2021-Non si spegne la memoria di Angioletto Castiglioni, il cittadino benemerito sopravvissuto all’orrore dei campi di sterminio e testimone di pace.

Anche quest’anno, gli Amici di Angioletto e il comitato Amici del Tempio civico hanno consegnato, alla presenza del sindaco e della vicesindaco e assessore alla Cultura,  quattro borse di studio a studenti meritevoli finanziate con un lascito di Angioletto, da sempre convinto dell’importanza della cultura e dell’istruzione per i giovani.

Una tradizione iniziata nel 2013 che ha visto protagonisti Mohamed Nafil, ChanelLucchesi, Kinkini Kehelwatthage Iddi e Emmanuel Effi, selezionati dagli insegnanti delle medie Galilei tra gli alunni diplomati e pronti a iniziare il primo anno di superiori.

Gli Amministratori si sono complimentati con i ragazzi e li hanno invitati a continuare ad alimentare la passione per lo studio e la conoscenza e a considerare la borsa di studio non come un traguardo, ma come una tappa verso un futuro di soddisfazioni e successi. A loro e ai loro genitori ed insegnanti anche un ringraziamento per l’esempio che rappresentano per i coetanei.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular