A Varese il Pd è il primo partito. Il segretario Carignola: “Resta ora un ultimo passo da compiere, quello del ballottaggio”

0
275
Luca Carignola segretario cittadino Pd
VARESE, 6 ottobre 2021di ELENA MALNATI-
Il Partito Democratico a Varese è il primo partito come numero di voti.
Questo l’esito del primo turno delle recenti elezioni amministrative, che ha visto prevalere (con quasi il 49% di preferenze) il sindaco uscente Davide Galimberti sul rivale Matteo Bianchi fermo a 45,5%.
In attesa del ballottaggio previsto per il 17 e 18 ottobre.
Male la Lega che perde invece quasi la metà dei consensi rispetto a 5 anni fa.
Sull’esito delle elezioni interviene il segretario del Pd cittadino Luca Carignola: <<Rispetto alle comunali del 2016, aumentiamo sia in termini assoluti – in una competizione, quella del 2016, che aveva visto un 5% in più di affluenza, sia in termini percentuali (+ 2,43%), e ciò nonostante due scissioni subite. E’ evidente come gli elettori abbiano apprezzato una lista molto competitiva, come dimostra l’altro numero di preferenze complessivamente espresse (4.412), e che ha saputo trasmettere valide idee per la città>>.
Carignola ora è proiettato nella fase preparatoria al ballottaggio <<Resta ora un ultimo passo da compiere, quello del ballottaggio, in cui siamo certi che la cittadinanza vorrà premiare la concretezza dimostrata in questi anni e la capacità di progettare il futuro della città, votando Davide Galimberti>>.
image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui