A Verbania via al il progetto per la riqualificazione di via Isonzo a Zoverallo

0
183

VERBANIA, 8 ottobre 2021-Ieri la Giunta comunale dell’amministrazione comunale di Verbania guidata dal sindaco Silvia Marchionini, nell’ambito del programma di lavori per la riqualificazione delle frazioni, ha deciso di intervenire su via Isonzo a Zoverallo, con l’approvazione del progetto definitivo/esecutivo redatto dal 5° Dipartimento Servizi al Territorio del Comune.
Il progetto, dal costo complessivo di 80 mia euro, prevede la riqualificazione del centro storico dell’abitato utilizzando una nuova pavimentazione di tipo lapideo più caratteristica e consona al contesto.
Tale nuova pavimentazione – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – andrà poi a congiungersi con quella (attualmente già realizzata in lastre di beola e acciottolato) di via alla Fontana, creando così una prosecuzione della parte già riqualificata, utilizzando gli stessi materiali e la stessa tipologia di posa esistente. Inoltre vi sarà l’interramento e il riordino dei cavi dell’illuminazione per un maggiore decoro e cura della via stessa“.
L’espletamento delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori sarà attivato nelle settimane prossime.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui