giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaMatteo Salvini torna per la terza volta a Varese: giovedí tour in...

Matteo Salvini torna per la terza volta a Varese: giovedí tour in Piazza Montegrappa e Piazza Repubblica

VARESE, 13 ottobre 2021- di GIANNI BERALDO-

Nonostante il delicato momento politico che stra attraversando il centrodestra a livello nazionale, con le tristi e ben note vicende dell’attacco alla sede della Cgil da parte di alcuni estremisti di Forza Nuova e le inchieste di Piazza Pulita su rapporti di politici di FdI con esponenti fascisti, ecco dopo tutto questo il leader della Lega Matteo Salvini domani, giovedí 14 ottobre, torna a Varese sempre per sostenere ovviamente la candidatura di Matteo Bianchi al ballottaggio con Davide Galimberti.

E’la terza volta nel giro di poche settimane che Varese accoglie Salvini: la prima con il comizio del 18 settembre e piú recentemente una comparsata lo scorso 29 settembre.

Mai prima d’ora il leader di uno dei principali partiti in Italia si é speso in questo modo in un

Bianchi con Salvini

lasso di tempo cosí breve per un candidato sindaco, segnale inequivocabile che la partita di Varese soprattutto per la Lega é fondamentale.

Speranze legittime quelle per la vittoria finale di Bianchi, cosiderato che la forbice che lo separa da Galimberti (in vantaggio al primo turno) é di 900 voti, divario non incolmabile che fa presagire una lotta serrata fino all’ultimo voto.

L’agenda di Salvini prevede l’arrivo in cittá verso le 15 direttamente in Piazza Montegrappa.

Il mini tour proseguirá in Piazza Repubblica,  luogo simbolo della campagna elettorale varesina che Bianchi prevde di riqualificare con un nuovo progetto vincolato all’area ex Caserma Garibaldi.

Tour che si concluderá incontrando con gli ambulantidel mercato cittadino e ascoltando persone e commercianti.

direttore@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular