A Varese Volt e Europa Verde guardano oltre le elezioni amministrative alleandosi per un futuro migliore

0
212

VARESE, 14 ottobre 2021–Una collaborazione che vada oltre le elezioni amministrative. Volt e Europa Verde Varese  entrambi convintamente nella coalizione di Davide Galimberti, uniscono le loro forze per lavorare insieme nei mesi e negli anni a venire, pur mantenendo le proprie identità e indipendenza.

Ad accomunarle esiste una evidente condivisione di valori, che trovano espressione più determinante e sovrapponibile nell’attenzione alle tematiche dell’ambientalismo e all’ispirazione europeista proprio a livello fondativo.

Ecologia ed Europa costituiscono le aree di interesse più care alla categoria di cittadini e cittadine spesso messa all’angolo, ignorata e non vista dalla politica, quella dei e delle giovani. L’#ondagreen che sta attraversando l’UE ed è arrivata anche alle Amministrative 2021 in Italia – vedasi i risultati di Milano, Roma, altre città importanti – trova ispirazione imprescindibile dall’impegno di ragazzi e ragazze; lo stesso vale per Volt, le cui compagini altrettanto ambientaliste ed europeiste sono in maggioranza occupate da giovani, anche nella nostra città.

L’emergenza climatica ,infatti, coinvolgerà il futuro delle prossime generazioni, tuttavia in troppi ancora la trascurano. La transizione ecologica è assolutamente necessaria e urgente, ed Europa Verde vuole lavorare insieme a Volt in modo concreto affinché il PNRR non resti l’ennesima opportunità sprecata.

L’obiettivo primario resta quindi coinvolgere sempre più giovani e ambientalisti/e in un impegno politico attivo e sostenibile, che rappresenti l’elemento di novità e la freschezza di entrambe Europa Verde e Volt a Varese, proprio a cominciare dal ballottaggio dei prossimi 17 e 18 ottobre. La rielezione di Davide Galimberti è indispensabile a continuare e migliorare nella costruzione della città che vorremmo, a misura di transizione ecologica e proiettata nel futuro.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui