venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCalcio a 5: Las Palmas di Cemenate sconfitto in casa contro Five...

Calcio a 5: Las Palmas di Cemenate sconfitto in casa contro Five Bellusco

CERMENATE (Co), 16 ottobre 2021-“La sconfitta è tutta mia, solo mia, ci metto la faccia e mi assumo tutte le responsabilità, i ragazzi hanno dato il massimo. Adesso si riparte, come sempre, tutti insieme”. Sono queste le parole di mister Checola tecnico della formazione Las Palmas sconfitta ieri sera contro il Five Bellusco per 5-4.

Una partita equilibrata vinta dalla squadra che meglio ha saputo sfruttare gli errori dell’avversario; primo tempo gestito bene dalla Virtus Cermenate con un buon possesso palla è una buonissima fase difensiva; i ragazzi di Checola trovano il goal con una azione corale finalizzata da Davide Scopelliti e un primo tempo che stava volgendo a termine sul punteggio di una zero quando negli ultimi 30 secondi dell’unico minuto di recupero due errori gravi da parte della retrovia Cermenate consentono ai brianzoli di chiudere la prima frazione sul due a uno.

Il secondo tempo viene giocato dalle squadre più o meno come la prima frazione di gioco. Molto equilibrato ma con più occasioni da rete e più errori: il Bellusco al decimo trova il 3 a 1 ma i cermenatesi prima con Scopelliti e poi con Fazio riescono a raddrizzare la gara. Ma è ancora Bellusco a trovare il goal e riportarsi sul +1; poi ancora Scopelliti e sull’onda dell’euforia riescono anche a sfiorare il goal del vantaggio, ma proprio quando la partita ormai sembrava concludersi sul pari i brianzoli riescono a trovare il goal del definitivo 5-4.

“Ho enorme fiducia nei miei ragazzi, – ha detto ancora mister Checola – si stanno allenando con grande professionalità e mi hanno fatto tornare la voglia di rimettermi in gioco, per questo mi sento in dovere di dare il 110% ogni giorno. Una cosa è certa, siamo vivi e lo dimostreremo già venerdì prossimo e”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular