A Legnano torna la mostra micologica

0
271

LEGNANO, 20 ottobre 2021-I funghi tornano a essere protagonisti dell’autunno legnanese. Si inaugura sabato 23 ottobre nella sala convegni della Famiglia Legnanese (via Matteotti 3) la 42esima mostra micologica “Funghi dal vero” promossa dall’associazione Antares di Legnano con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Dopo la sospensione del 2020, l’esposizione viene proposta in forma ridotta, non sui tre giorni abituali, ma nel solo fine settimana: sabato 23 e domenica 24 ottobre. Saranno esposte diverse specie diverse di funghi, sia commestibili sia velenosi, allo scopo di diffondere la cultura micologica insegnando, quindi, a distinguere quello che si raccoglie nei boschi.

«Questo tradizionale appuntamento conferma il grande impegno che l’associazione Antares porta avanti da più di 50 anni nella formazione, condivisione e divulgazione», osserva il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «Abbiamo confermato il sostegno all’attività dell’associazione perché crediamo fortemente in quella crescita culturale, oltre che economica, che arriva dal territorio stesso e che è espressione di una comunità viva e vitale. Elementi che caratterizzano profondamente Antares».

La mostra si inserisce in un percorso di avvicinamento alla cultura micologica che da decenni l’associazione promuove nel periodo autunnale con una serie di incontri e lezioni pratiche di determinazione e classificazione dei funghi, alle quali è possibile portare anche il proprio raccolto, che si svolgono nella sede di via Ronchi 78 a Legnano.

La 42esima mostra micologica “Funghi dal vero” è aperta sabato 23 ottobre dalle 15 alle 19 e domenica 24 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero. L’accesso sarà consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass e nel rispetto delle normative anti-Covid.

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui