giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaPronta la nuova Giunta Galimberti con alcune novitá: Malerba allo Sport e...

Pronta la nuova Giunta Galimberti con alcune novitá: Malerba allo Sport e Nicoletta San Martino alla Tutela Ambientale

VARESE, 26 ottobre 2021-E’ pronta la lista dei nomi che compongono la nuova giunta di Palazzo Estense. Il sindaco Davide Galimberti ha individuato quattro donne e cinque uomini che andranno a comporre la nuova squadra di assessori.

La prima riconferma è per la vicesindaca Ivana Perusin a cui viene assegnato anche l’assessorato allo Sviluppo economico.

Le altre conferme sono per l’Assessora alle Risorse, Cristina Buzzetti e per l’assessora Rossella Dimaggio che continuerà a guidare i Servizi educativi. Nuovo ingresso per Nicoletta San Martino che sarà assessora alla Tutela ambientale, sostenibilità ed economia circolare.

L’assessorato alla Pianificazione territoriale, Manutenzioni, Programmazione e Realizzazione

Riconfermato Civati ai Lavori Pubblici

opere pubbliche resta nelle mani di Andrea Civati, così come l’assessorato ai Servizi Sociali che continuerà ad essere guidato da Roberto Molinari. Prosegue il suo lavoro anche Raffaele Catalano come assessore alla Polizia locale e Protezione civile.

Stefano Malerba è assessore allo Sport e Risorse umane mentre Enzo Laforgia ricoprirà il ruolo di assessore alla Cultura.

Nella nuova Giunta grande attenzione poi al Piano nazionale di ripresa e resilienza, strumento importante per il rilancio e la nuova visione che guiderà lo sviluppo della città: la delega in materia va al sindaco Davide Galimberti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular