Terza dose vaccino anti Covid: da mercoledí somministrazioni anche nelle farmacie lombarde

0
1795

VARESE, 9 novembre 2021 – A partire dal 10 novembre, per i cittadini lombardi sarà possibile ricevere la dose booster del vaccino contro il virus SARS-CoV-2 anche in farmacia. Sono 365 i presidi dalla croce verde convenzionati che, ad oggi, hanno confermato la propria disponibilità e ricevuto l’abilitazione al termine del ciclo formativo. Come da indicazioni fornite da AIFA, dal Ministero della Salute e dalla Regione, le farmacie inoculeranno Comirnaty di Pfizer, che verrà utilizzato come dose di richiamo per potenziare la risposta immunitaria dell’organismo, indipendentemente dal siero utilizzato per il ciclo vaccinale primario.

Si inizierà con gli over-60 aventi diritto e gli operatori sanitari, a condizione che siano trascorsi almeno 6 mesi dall’ultima dose ricevuta.

La partecipazione delle farmacie di comunità alla campagna di profilassi anti Covid fa seguito alla fase test partita la scorsa estate, con l’intesa siglata tra la Regione e Federfarma Lombardia, ed entra ora nel vivo, consentendo un importante ampliamento dei punti vaccinali sul territorio.

A Varese le farmacie dove sará possibile vaccinarsi sono la Farmacia Della Brunella, in via D’Acquisto 2 e la Farmacia Gagliardelli in Viale Milano 17.

Per elenco farmacie che aderiscono consultare il sito: www.farmacia-aperta.eu