venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaVarese si illumina per il Natale: dai Giardini Estensi a Piazza Montegrappa

Varese si illumina per il Natale: dai Giardini Estensi a Piazza Montegrappa

VARESE, 10 novembre 2021-Il 26 novembre Varese si illumina per il Natale, e lo farà con oltre 800 mila lucine led. Dai Giardini Estensi, al centro e quartieri le luminarie natalizie diffonderanno la loro magia in città. Poi sarà la volta anche del Sacro Monte che anche quest’anno verrà illuminato creando un ambiente natalizio unico.

L’accensione dunque è prevista per venerdì 26 novembre quando alle ore 18.30 verrà illuminato l’albero di piazza Monte Grappa, il mercatino e le vie di Varese.

Ci si sposterà poi ai Giardini Estensi dove alle ore 19.00 verranno accese le oltre 400 mila lucine a led che illumineranno la nuova scenografia natalizia.

Un percorso magico, luminoso e natalizio immerso nella splendida ambientazione dei Giardini Estensi. Inoltre, già a partire da questa sera verranno accese le lucine montate in via San Martino per la ricorrenza che si festeggerà domenica. In questa via la scelta di quest’anno è stata quella di lucine che citano la canzone a “Natale puoi”.

“In questi giorni verranno installate tutte le luci nelle vie e al parco dei Giardini Estensi – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – ci avviciniamo così ad uno dei periodi più belli dell’anno, amato da grandi e piccini. Varese sarà addobbata e illuminata offrendo tantissime occasioni per vivere al meglio il Natale”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular