venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEcologia e AmbienteGiornata Nazionale degli Alberi nel parco della Scuola Europea di Varese

Giornata Nazionale degli Alberi nel parco della Scuola Europea di Varese

VARESE, 22 novembre 2021-Nel contesto del progetto di sostenibilità della Scuola Europea di Varese,  in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Fito-Consult, insieme alla Scuola, oggi ha organizzato una giornata di eventi celebrativi sul tema delle piante.

Un nuovo albero, una betulla europea “Betula pubescens”, è stato messo a dimora nel parco storico tutelato della Scuola Europea. Si tratta di una pianta con diversi tronchi, simbolo di comunità e dello stare bene insieme.

I bambini della scuola primaria, in particolare alcuni gruppi che avevano già lavorato con le piante, curando le fioriere, hanno avuto l’occasione di seguire una visita guidata all’interno del parco della scuola.

Per i ragazzi della scuola secondaria è stato organizzato un laboratorio didattico condotto dall’Agronomo  Daniele Zanzi dal tema “L’albero: conoscerlo per rispettarlo!”

Questa giornata è stata la prima di una lunga serie che la Scuola Europea di Varese intende organizzare, ogni anno, per affermare la cultura e l’importanza degli alberi con la certezza che conoscerli insegni ad amarli e rispettarli.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular