martedì, Marzo 19, 2024
HomeVarese e provinciaA Varese e in tutto il varesotto arriva la neve a partire...

A Varese e in tutto il varesotto arriva la neve a partire da questa notte fino a giovedí mattina

VARESE, 7 dicembre 2021-di ELENA MALNATI-

Sará una nevicata importante quella prevista tra la notte di oggi e giovedí mattina. Dati certi emessi dal Centro geofisico prealpino parlano di circa 15 centimentri di neve a Varese cittá cosí come nel resto del varesotto con variazioni in base alla localitá.

Sicuramente piú abbondante sará la nevicata che riguarderá zone come il Brinzio, Cunardo  ovviamente il Sacro Monte e Campo dei Fiori dove la viabilitá potrebbe essere interdetta ai non residenti.

Nle frattempo il Comune di Varese si é giá mosso predisponendo tutti i mezzi, come evidenzia un comunicato « I mezzi del Comune effettueranno la salatura preventiva delle strade cittadine. Camion e trattori, dotati anche di lama spazzaneve, saranno pronti in base all’evolversi della situazione. Si ricorda ai cittadini l’obbligo delle gomme da neve, o in alternativa avere le catene sempre a bordo, scattato il 15 novembre. Si raccomanda quindi di avere sempre automobili equipaggiate in modo corretto in vista delle condizioni meteorologiche tipiche dell’inverno e in caso di nevicate utilizzare l’auto solo in caso di stretta necessità».
Anche la Provincia ha giá predisposto il piano neve allertando tutti i mezzi a disposizione.

redazione@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular