Domenico Marasciulo nuovo presidente Commissione Urbanistica

0
490
VARESE, 28 dicembre 2021-Si è tenuta oggi la Commissione Urbanistica, Mobilità e Rigenerazione urbana, la prima delle dodici commissioni consiliari istituite nell’ambito del Consiglio comunale di Varese, con l’obiettivo di organizzare al meglio il lavoro dell’assemblea. Durante l’incontro è stato eletto il nuovo presidente della Commissione, Domenico Marasciulo. In qualità di vicepresidente è stato eletto Giuseppe Pullara. 
“Sono molti i progetti in corso d’opera e gli interventi che l’amministrazione potrà realizzare nei prossimi anni in tema di rigenerazione e riqualificazione urbana – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – per questo il coinvolgimento della Commissione sarà importante per avviare un percorso istituzionale di condivisione e partecipazione”.
“Sono molto onorato e affronto questo incarico con grande senso di responsabilità – dichiara Domenico Marasciulo – Questa Commissione riveste una funzione importante, sia per poter proseguire il grande lavoro di intervento sulla città a livello complessivo, sia perché nei prossimi cinque anni abbiamo di fronte diverse sfide, dalla redazione del nuovo PGT alle opere che grazie al PNRR potranno essere elaborate e messe in campo, fino al tema della mobilità, che comprende ambiti come la sostenibilità ambientale e la sicurezza stradale. Il mio auspicio è che ci possa essere concertazione e condivisione di scelte al di là delle diverse forze politiche, per elaborare strategie funzionali all’assetto della città”.
image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui