venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaElezione Presidente della Repubblica: prima seduta comune del Parlamento il 24 gennaio

Elezione Presidente della Repubblica: prima seduta comune del Parlamento il 24 gennaio

VARESE, 4 gennaio 2022- (AGI)-Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, sentito il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha convocato il Parlamento in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, lunedì 24 gennaio, alle 15, per l’elezione del presidente della Repubblica. L’avviso di convocazione verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di oggi.

Fico ha inviato la lettera alle Regioni affinchè scelgano i delegati che andranno a

Roberto Fico presidente della Camera dei deputati

completare i 1.008 grandi elettori (attualmente 1.007, ma il 16 gennaio si svolgeranno le elezioni suppletive per il seggio della Camera lasciato vacante dal neo sindaco di Roma Gualtieri). Nella lettera è indicata  indicata la fatidica data ‘X’.

Intanto, la Camera dei deputati scalda i motori e si prepara ad ospitare parlamentari, leader, giornalisti italiani e testate straniere. Sin da questa mattina nel palazzo operai e tecnici al lavoro per i primi rilievi: ci sono innanzitutto da allestire le postazioni nel cortile interno tradizionalmente riservate alle televisioni.( fonte AGI)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular