Varese, Guido Bonoldi nominato consigliere delegato alla Sanitá

0
507
Galimberti con Bonoldi (foto di repertorio)

VARESE, 11 gennaio 2022-Il tema della salute è al centro delle azioni amministrative di Palazzo Estense, così come preannunciato nei mesi scorsi: il sindaco Davide Galimberti nomina Guido Bonoldi consigliere delegato alla Sanità. L’obiettivo è quello di attuare una strategia di riorganizzazione dei servizi sociosanitari territoriali, in relazione alle esigenze della società post covid.

“Gli enti locali oggi hanno un ruolo determinante per la gestione della salute, un ambito che ha affrontato sfide di portata storica negli ultimi mesi – dichiara il sindaco Davide Galimberti – Lo abbiamo sperimentato in modo diretto. Per questo è fondamentale recuperare una dimensione di prossimità, per facilitare il dialogo e il coordinamento con tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di salute sul territorio. In questo senso l’amministrazione comunale, con la nomina del dottor Bonoldi come consigliere delegato alla Sanità, intende fare un cambio di passo per pianificare un nuovo modello per i servizi sanitari locali, grazie a una più efficace collaborazione a tutti i livelli. Una nuova strategia in cui si inseriscono a pieno titolo le sfide del PNRR”.

“Accolgo con grande senso di responsabilità questo ruolo – dichiara Guido Bonoldi – con cui prende il via la possibilità da parte dell’amministrazione comunale di contribuire a creare un sistema che metta in connessione i cittadini con le strutture e il personale sanitario, attraverso una più efficace integrazione, coordinamento e riorganizzazione dei servizi socio-sanitari offerti sul territorio, in una logica di valorizzazione di tutte le risorse esistenti”.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui