giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNews of the worldMondoVienna é la cittá con lo stile di vita più sano del...

Vienna é la cittá con lo stile di vita più sano del mondo: questo l’esito dell’Healthy Lifestyle Cities

VARESE, 29 gennaio 2022-Vienna conquista il primo posto nella classifica delle dieci città con lo stile di vita più sano del mondo: ha 1’884 ore di luce solare all’anno e una media di 7,2 sul livello di felicità di chi la abita (il massimo è 10). È l’esito dell’Healthy Lifestyle Cities Report 2022, eseguito dalla società Lenstore che studia i luoghi dove si vive meglio scegliendo come parametri il benessere fisico, mentale ed economico.

A contribuire nella scelta sono anche altri fattori: il costo della vita, i servizi, la qualità dell’aria e dell’acqua, il numero di locali che fanno asporto, la disponibilità di attività all’aperto e i contenuti livelli di obesità. La capitale austriaca offre un ottimo sistema di trasporti pubblici, un eccellente apparato sanitario e riporta tassi di criminalità molto bassi.

Al secondo posto dell’elenco stilato dal Lenstore c’è Dubai, dove sono proprio le 3’509 ore di sole all’anno ad attrarre i viaggiatori e a rendere gli abitanti soddisfatti per le attività all’aperto e per i servizi efficienti. Ginevra si piazza al decimo posto. (rsi.ch)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular