venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNews of the worldMondo"Donetsk cadrà il secondo giorno": esperti militari russi prevedono come sarà l'attacco...

“Donetsk cadrà il secondo giorno”: esperti militari russi prevedono come sarà l’attacco dell’Ucraina al Donbass

MOSCA, 13 febbraio 2022-Nelle autoproclamate repubbliche del Donbass, si stanno preparando per un’offensiva su vasta scala da parte delle forze armate ucraine e anche i funzionari russi esprimono timori per l’inizio di un’operazione militare da parte degli ucraini.

In una conversazione con Gazeta.Ru, esperti militari hanno descritto diversi scenari per una possibile invasione ucraina del Donbass, nominando i passi tattici più probabili delle forze armate ucraine e gli obiettivi primari dell’attacco.

L’ex ministro della Difesa dell’autoproclamato DPR, Igor Girkin (Strelkov), ritiene che ipoteticamente l’Ucraina abbia due opzioni. La scelta di questo o quello scenario dipende dagli obiettivi che la dirigenza ucraina si porrà.

“Se l’obiettivo è rendere la Federazione Russa un bersaglio per sanzioni su vasta scala, non è necessario lanciare un’offensiva su larga scala, sebbene sia anche possibile. Possono semplicemente eseguire una serie di operazioni private piuttosto serie”, ha spiegato Girkin.

Tra questi passaggi, l’ex ministro della Difesa della DPR nomina un tentativo di sfondare a Donetsk o di far avanzare le forze armate ucraine vicino a Luhansk, l’invasione di Debaltseve, la cattura di Dokuchaevsk, che è già circondata da truppe ucraine da tre lati, o un tiro al confine con la Russia in direzione sud nella zona di Kominternovo e Telmanovo.

“Con l’aiuto di una serie di tali operazioni private, l’Ucraina sarà in grado di creare l’apparenza di un’offensiva generale per costringere la Russia a mettere in azione le sue truppe. Non appena le prime unità delle truppe russe varcheranno il confine, il problema sarà risolto e sarà impossibile nasconderlo, poiché tutto ciò che verrà fatto sarà sotto la stretta attenzione dei partner occidentali dell’Ucraina. Di conseguenza, la Russia riceverà una raffica di sanzioni e l’Ucraina riceverà un’altra raffica di assistenza militare – ulteriori azioni politiche si svolgeranno già attorno a questo fatto “, ha aggiunto Girkin ( tradotto dall’originale da Varese7press, fonte Gazeta.Ru)

 

RELATED ARTICLES

2 COMMENTS

Comments are closed.

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular