Fondazione Sodalitas cerca nuovi volontari e volontarie per Varese e provincia

0
480
Le due piramidi installate in Piazza Montegrappa

VARESE, 15 febbraio 2022-La proposta è per manager volontari, in servizio o in pensione, che intendono mettere a disposizione le proprie esperienze professionali realizzando seminari per gli studenti delle Scuole Superiori, facendo consulenza manageriale per  le cooperative sociali e più in generale per partecipare ai vari progetti territoriali che fanno leva sul “sociale e sull’economia sostenibile“.

Tanti nuovi progetti per Sodalitas Varese come il rilancio della “Carta per le Pari Opportunità”, il Premio “La mia impresa, il mio futuro” rivolto alle start up ideate dagli studenti degli Istituti superiori della provincia in partnership con soggetti economici e Istituzionale del Territorio (IdeaLab, Camera di Commercio, Federmanager, Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, Elmec Spa, AIME e Confcooperative) ma anche la conferma di quanto già si fa con il programma “Giovani e Impresa” e l’affiancamento manageriale a numerose Cooperative sociali.

Varese Fondazione Sodalitas ha 25 manager volontari e, nell’ambito del programma “Giovani e Impresa” opera in 14 Istituti Superiori per costruire un ponte tra mondo scolastico e mondo del lavoro. Nel 2021 ha erogato oltre 100 seminari per un totale di oltre 2.500 studenti coinvolti per aiutare i giovani a prepararsi al mondo del lavoro. Ha anche affiancato 5 Cooperative Sociali e collaborato con UNIVA su diversi temi.

Ai nuovi Volontari si chiede di avere voglia di mettere a disposizione della Comunità le proprie competenze ed esperienze e di possedere un buon orientamento all’integrazione sociale e culturale, la capacità di lavorare in gruppo, di operare per progetti, l’attitudine a mettersi in gioco.

Chi è interessato a diventare Volontaria o Volontario della Fondazione Sodalitas a Varese può scrivere, all’indirizzo email: sodalitas.varese@sodalitas.it

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui