giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaVarese, Lega in piazza per due weekend di fila per campagna tesseramento...

Varese, Lega in piazza per due weekend di fila per campagna tesseramento e raccolta firme medici di base

VARESE, 11 marzo 2022– La sezione della Lega di Varese torna nelle piazze della Città Giardino, per due fine settimana di fila. La gazebata leghista inizia domani, sabato 11, con la postazione in via Del Cairo, e proseguirà domenica 12 e all’inizio di corso Matteotti. Quindi il weekend successivo, sabato 19 sempre in via Del Cairo e domenica 20 marzo in piazza Monte Grappa. Gli orari saranno tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.

“La sezione di Varese aderisce alla mobilitazione a livello lombardo – spiega Marco Bordonaro, Commissario cittadino della Lega di Varese – per aprire la campagna tesseramento e, allo stesso tempo, per raccogliere firme per una petizione indirizzata al ministro Speranza, affinché vengano ridate alla Lombardia le risorse per i medici di base, che sono state sottratte negli ultimi anni da parte dei precedenti Governi a guida Pd”.

“Come ha sottolineato il nostro segretario lombardo, Fabrizio Cecchetti, negli ultimi dieci anni sono stati proprio gli esecutivi guidati da Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e, in ultimo, il Conte bis, a mettere in atto tagli insensati da 37 miliardi al sistema sanitario lombardo, di cui 9 miliardi solo il governo Letta. Infine, nell’ultimo decennio lo Stato ha attribuito alla Lombardia un numero di nuovi medici di base inferiore ai pensionamenti, tagliando circa 1.000 medici in 10 anni” aggiunge Bordonaro.
 
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular