Al Cine Teatro Nuovo di Varese proiezione per l’Ucraina del documentario ‘The heart is blue as an orange’ di Iryna Tsilyk

0
524

VARESE, 14 marzo 2022-Lunedì 21 marzo alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese proiezione del documentario THE EARTH IS BLUE AS AN ORANGE di Iryna Tsilyk, a sostegno dell’Ucraina e del suo popolo.
Il film sarà proiettato in lingua originale, con sottotitoli in italiano.

Ingresso a offerta libera: il ricavato sarà devoluto a Emergenza Ucraina – UNHCR e alla Croce Rossa Italiana.In questo momento difficile per l’Ucraina, anche noi di Filmstudio 90 vogliamo aiutare e per questo vi invitiamo a partecipare numerosi e generosi alla proiezione, diffondendo la notizia tra i vostri amici e conoscenti.

 Iryna Tsilyk (nata nel 1982 a Kiev) è una regista e scrittrice ucraina. Il suo lungometraggio documentario di debutto “The Earth Is Blue as an Orange” del 2020, ancora inedito in Italia, offre l’opportunità di conoscere meglio il Paese e la cultura ucraina. Il film racchiude gli estremi della guerra, sia il suo trauma esplosivo che la sua banale esistenza periferica nella vita di tutti i giorni. Con un’intuizione miracolosa, osserva una famiglia affrontare la guerra nel Donbas usando la telecamera, Anna e i suoi figli che lavorano in tandem per creare un significato da un conflitto insensato.

La comunità cinematografica italiana, manifestando piena solidarietà all’Ucraina e agli ucraini, invita ad aiutare con una donazione le vittime del Paese colpito dall’aggressione brutale: https://dona.unhcr.it/campagna/emergenza-ucraina/ oppure https://dona.cri.it/emergenzaucraina/~mia-donazione
Partner principali della serata: Ambasciata della Repubblica di Ucraina in Italia; Ambasciata della Repubblica di Lituania in Italia; Istituto della Cultura Lituana; Cineteca di Milano; Z-Power-Young People Back to the Movies.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui