venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportBoxe: l'imbattuto Ivan Zucco sfiderà Marko Nikolic nella sua Verbania.

Boxe: l’imbattuto Ivan Zucco sfiderà Marko Nikolic nella sua Verbania.

VERBANIA, 16 marzo 2022-Riprendono i match organizzati in Italia da Matchroom e Opi Since 82 e i pesi supermedi sono al centro della scena: venerdì 22 aprile l’imbattuto campione italiano dei pesi supermedi Ivan Zucco sfiderà Marko Nikolic nella sua Verbania.

L’evento, così come l’incontro tutto italiano del 13 maggio con Daniele Scardina e Giovanni De Carolis, sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo da DAZN.

Al Palazzetto dello Sport di Verbania-IntraZucco (15-0 con 13 KO) cercherà di conquistarsi il titolo WBCprimo per lui internazionale, dopo aver conquistato il titolo italiano ad aprile – con una vittoria in sei riprese su Luca Capuano a Milano – ed averlo difeso con una vittoria in tre round contro Ignazio Crivello nella sua Verbania a luglio.

Il 26enne ha esteso la sua serie di vittorie per KO battendo in quattro riprese Giorgi Gujejiani a dicembre, la 13ma vittoria prima del limite in 15 incontri. Nikolic (28-1 con 12 KO) cercherà di fermare l’ascesa dell’italiano e questo sarà il suo quarto match con un titolo in palio e il trentesimo professionistico.

“Dopo un anno intero passato da campione d’Italia della categoria dei supermedi, lascio il titolo vacante per poter disputare il Wbc International. Sono orgoglioso di combattere nel clou di un evento così importante a livello internazionale e in diretta DAZN nella mia città – dice Zucco – Farò di tutto per conquistare la cintura a casa mia di fronte a tutto il mio pubblico, sono felice di regalare a tutti i miei tifosi un evento di questa importanza. L’avversario ha un curriculum di 28 vittorie e 1 sola sconfitta, ma questo non mi impensierisce: mi sto preparando forte, come non mai, arriverò pronto e determinato per vincere. A Verbania non si passa!”.

“La nostra programmazione di boxe su DAZN si sta facendo sempre migliore con eventi in tutto il mondo, questa volta in Italia con un grande match tutto italiano tra Daniele Scardina e Giovanni De Carolis e Ivan Zucco contro Marko Nikolic nella sua città – dice Ed Breeze, EVP Rights a DAZN – Due grandi match con talenti locali che vogliono mettersi in mostra nella scena locale e mondiale. Non perdetevi le nostre serate di boxe Italiane in diretta in tutto il mondo su DAZN”.

“Siamo lieti di ritornare in Italia con due eventi il 22 aprile e il 13 maggio – dice il CEO di Matchroom Boxing Frank Smith – In questi anni abbiamo costruito un progetto con Scardina e ora la più grande rivalità italiana si terrà il 13 maggio a Milano. Dopo la pandemia sarà incredibile avere di nuovo i tifosi. Non perdetevi l’evento in diretta e on demand su DAZN!”

“Siamo molto felici di organizzare l’evento in cui Ivan proverà a vincere il suo primo titolo internazionale nella bellissima città di Verbania – dichiara Christian Cherchi per Opi Since 82 – Il suo combattimento contro Nikolic sarà di un livello superiore rispetto a quelli sostenuti finora”.

I biglietti per entrambe le manifestazioni saranno disponibili su TicketOne.it, i dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular