venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMusicaReunion dei 24 Grana con una serie di concerti sold out

Reunion dei 24 Grana con una serie di concerti sold out

VARESE, 12 aprile 2022-Dopo il sold out del concerto al TPO di Bologna dello scorso 9 aprile, anche Napoli annuncia il sold out della data del 15 aprille alla Casa della Musica in questo minitour di presentazione di “A Raccolta”, il disco antologico che celebra la reunion dei 24 GRANA, a 25 anni dal loro esordio discografico.

L’album, stampato solo in formato Vinile Limited Edition (oltre alla presenza sulle principali piattaforme streaming), contiene undici brani originali rimasterizzati, nei quali si legge la storia di una delle band più importanti della scena napoletana degli ultimi venti anni, più la Title Track “A Raccolta”, la prima canzone incisa dal gruppo dopo una lunga pausa, con l’importante featuring di Clementino.

Sul palco per i concerti la formazione storica: Francesco Di Bella (voce e chitarra), Renato Minale (batteria), Armando Cotugno (basso e voce), Peppe Fontanella (chitarra), al loro fianco un quinto elemento, Gino Giovannelli (tastiere).

LA BAND RACCONTA LA REUNION

 I 24 grana fanno parte di noi, sono stati una parte fondamentale della nostra vita artistica e personale.

Dopo diversi anni di stop, ci siamo resi conto che, nelle nostre vite senza band, c’era un vuoto che andava colmato. Un vuoto umano e creativo. Così, abbiamo deciso di vederci in sala prove, noi quattro membri originari, per il puro piacere di fare una suonata tra vecchi amici. Il sound della band si è subito ricomposto e ci siamo trovati a scrivere ed arrangiare un nuovo brano. Nell’autunno 2019, abbiamo raggiunto il nostro bassista Armando, che vive a Londra, per registrarlo agli Abbey Road Studios.

Tutto questo ci ha trasmesso una grande energia, e quindi abbiamo deciso che l’uscita dell’album doveva coincidere anche con un tour in primavera.

Vogliamo incontrare tutti quelli che continuano a seguirci e a cui siamo mancati, ma anche ai più giovani che ci ascoltano e che non hanno avuto la possibilità di ascoltarci dal vivo in passato. Ci sembra il momento giusto per una chiamata A Raccolta. Non sappiamo dove questo ci porterà, ma siamo felici di risalire insieme sul palco.

Formazione 24 Grana:

FRANCESCO DI BELLA: voce, chitarra, synth

GIUSEPPE FONTANELLA: chitarre

ARMANDO COTUGNO: basso

RENATO MINALE: batteria e percussioni.

DATE

04/04 PERUGIA @ URBAN CLUB

05/04 MILANO @ MAGAZZINI GENERALI

09/04 BOLOGNA @ TPO – SOLD OUT

13/04 ROMA @ LARGO VENUE

15/04 NAPOLI @ CASA DELLA MUSICA – SOLD OUT

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular