venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaLago Ceresio: 20 mila euro da Regione Lombardia per interventi legati alla...

Lago Ceresio: 20 mila euro da Regione Lombardia per interventi legati alla sicurezza e alla vigilanza

CAMPIONE D’ITALIA, 15 aprile 2022 – Regione Lombardia ha stanziato 20mila euro all’Autorità di Bacino del Ceresio Piano e Ghirla per interventi finalizzati a garantire il servizio di sicurezza dei naviganti e l’organizzazione del servizio di pronto intervento, soccorso e vigilanza sui laghi lombardi.

Valsolda

“Un ottimo risultato – commenta il direttore dell’Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghirla, Maurizio Tumbiolo – in quanto, attraverso questa somma, riusciremo a lavorare ancora più in sinergia con le Forze dell’Ordine. Avremo la certezza di assicurare un servizio più strutturato che ci permetterà di promuovere al meglio il Ceresio. Vigilanza e sicurezza, sono due aspetti fondamentali per rendere sempre più attrattivo il lago e permettere ai turisti di godersi una vacanza in completo relax”.

Come si legge dalla nota di Regione Lombardia, i beneficiari del contributo sono le Autorità di bacino lacuale, le quali a loro volta trasferiscono i fondi agli Enti di vigilanza, di sicurezza e di salvataggio preposti  per ogni bacino idrico.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular