venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaElezioni, a Cassano Magnago torna la storica Lista Uslenghi

Elezioni, a Cassano Magnago torna la storica Lista Uslenghi

CASSANO MAGNAGO, 24 aprile 2022 – La Lista Uslenghi sta per rinascere: le elezioni comunali del prossimo 12 giugno vedranno in corsa anche gli eredi dello storico gruppo fondato nel 2007 dal popolarissimo e amatissimo già sindaco, da tutti compianto.

È proprio in sua memoria che tornerà in vita il glorioso simbolo: così è stato deliberato nel corso della riunione di ieri sera, venerdì 22 aprile, dai membri del comitato sorto per ricostituire la squadra voluta da Domenico Uslenghi, alla guida della città dal 1993 al 2002. A sostenere la rinascita della sua creatura politica sono i risultati di un recente sondaggio, che rivela l’alto indice di gradimento di cui il già sindaco gode ancora fra la sua gente: oltre il 50% degli intervistati, infatti, lo ritiene il migliore fra i tre primi cittadini che sono stati finora eletti direttamente dai cassanesi.

Con la sua lista, del resto, Uslenghi era riuscito 15 anni fa a sconfiggere nuovamente le sinistre, dimezzando i voti dell’ormai decrepita Lega Nord cassanese e andando al ballottaggio contro Aldo Morniroli, rieletto solo grazie all’appoggio che gli offrì al secondo turno l’allora candidato sindaco del Polo civico di centro. Candidato che, in base a quanto riferisce la stampa, vorrebbe ora compiere un terzo tentativo per arrivare finalmente a indossare l’ambita fascia tricolore: dopo aver fallito con due diverse casacche, ha trovato casa nella sezione leghista cittadina, che conferma così, ancora una volta, di essere caduta davvero in basso.
La Lega di Cassano Magnago, insomma, non ha per nulla imparato la lezione delle batoste elettorali subite nel 2012, quando fu l’innominabile «candidata perdente», come la definì Uslenghi, a far precipitare rovinosamente il Carroccio, e nel 2017, quando il fedele galoppino di costei regalò al vessillo di Alberto da Giussano un’altra pesante sconfitta.

Grazie al ritorno della Lista Uslenghi, la disfatta leghista, comunque certa, sarà quest’anno ancora più clamorosa.

Presto saranno resi noti alcuni punti significativi del programma, in corso di definizione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular