sabato, Marzo 30, 2024
HomeEcologia e AmbienteConsigli sulle buone pratiche per contrastare gli sprechi alimentari: incontro pubblico sabato...

Consigli sulle buone pratiche per contrastare gli sprechi alimentari: incontro pubblico sabato a Varese

VARESE, 5 maggio 2022-Varese ospita un incontro incentrato sulle buone pratiche per contrastare gli sprechi alimentari: una conversazione aperta a tutti coloro che vogliano conoscere come prevenire lo spreco alimentare nella vita di tutti i giorni, attraverso azioni quotidiane, consigli, ricette creative da mettere in campo.

Appuntamento sabato 7 maggio alle ore 10.30 nell’Auditorium Civico Liceo Musicale, con la parlamentare Maria Chiara Gadda (relatrice legge 166/2016 cd antispreco); Lisa Casali, scienziata ambientale, blogger e scrittrice; lo chef Franco Aliberti e con l’assessora alla Tutela Ambientale, Sostenibilità sociale e Economia circolare, Nicoletta San Martino.

“Varese può puntare a diventare una città virtuosa nel contrasto allo spreco alimentare anche in ambito domestico – spiega l’assessora Nicoletta San Martino – Con questo incontro vogliamo dare informazioni utili da conoscere a livello di prevenzione e consigli pratici che  per le famiglie possono realmente incidere a livello di risparmio economico e che al tempo stesso hanno un forte impatto ambientale per tutta la collettività. Questo perché il cibo, dalla gestione della filiera fino al suo consumo, rappresenta un punto importante per la sostenibilità”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular