venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaAggiudicato appalto lavori per ambulatori Viale Monterosa: inizio cantiere nel mese di...

Aggiudicato appalto lavori per ambulatori Viale Monterosa: inizio cantiere nel mese di giugno

VARESE, 11 maggio 2022-Sono stati aggiudicati i lavori di edilizia al secondo e al terzo piano della sede di Via Monte Rosa.
Si tratta di un intervento finalizzato ad adeguare e razionalizzare gli spazi da destinare al Consultorio, all’ADI, all’Ufficio Invalidi, alla Protesica, alle Certificazioni medico-legali e alla segreteria distrettuale, per un finanziamento complessivo di oltre 680mila euro, stanziato da una deliberazione della Giunta regionale del 2017.
Questi interventi – spiega l’Ing. Roberto Guarnaschelli, Direttore della Struttura tecnico-patrimoniale di ASST Sette Laghi, che sta coordinando in questa fase oltre 40 cantieri che interessano tutte le sedi aziendali – possono essere considerati la prima fase delle due necessarie a realizzare in viale Monte Rosa una Casa della Comunità che offra, in un contesto rinnovato e moderno, tutti i servizi sanitari, sociosanitari e sociali per rispondere in modo completo alle esigenze della popolazione del distretto di Varese“.
I lavori di questo primo intervento, che si concentra, come detto, al secondo e al terzo piano dello stabile, inizieranno a giugno e si concluderanno entro la fine dell’anno in corso. Parallelamente, grazie ai fondi del PNRR previsti allo scopo, circa un milione e 400mila euro, verranno definiti gli interventi strutturali che riguarderanno il piano terra e il primo piano dello stesso edificio, lavori questi ultimi che termineranno nella primavera del 2023.
Se i lavori edili impegneranno l’Azienda per circa un anno, i servizi e le attività che danno attuazione nella sede di via Monte Rosa all’evoluzione del Polo Territoriale inizieranno ad essere gradualmente attivati già nel corso del 2022: in altre parole, la Casa della Comunità, sul piano funzionale, è in arrivo già quest’anno anche a Varese. 
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular