venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMusicaA Vacallo primo Festival della Canzone Dialettale ticinese e lombarda: aperte le...

A Vacallo primo Festival della Canzone Dialettale ticinese e lombarda: aperte le iscrizioni

VACALLO (Canton Ticino), 18 maggio 2022-Al via la prima edizione del Festival della Canzone Dialettale, Ticinese e Lombarda.

La canzone dialettale piace oggi come allora. In parte si è evoluta e in parte ha conservato un romanticismo unico nel suo genere. In ogni caso, sta dando un grande aiuto a conservare una lingua in via di estinzione e per questo merita un suo Festival anche in Canton Ticino.
Il Comune di Vacallo e Chiasso Tv, dichiarano aperte le iscrizioni per tutti quegli autori e cantanti che scrivono o interpretano brani scritti nei dialetti del Canton Ticino, del Grigioni italofono e della vicina Lombardia.
Questa prima edizione ticinese che abbiamo voluto chiamare “puntata zero”, a causa dei tempi ristretti per l’organizzazione, vedrà una pre-selezione dei concorrenti iscritti per consentire lo svolgimento del Festival in una sola serata.
Saliremo sul palco domenica 10 luglio 2022 alle ore 17:00 nella Piazza del Municipio di Vacallo e in caso di maltempo, il pubblico potrà godersi l’esibizione nell’Aula Magna delle scuole. In entrambi i casi, il pubblico presente potrà anche degustare diverse specialità enogastronomiche proposte nelle bouvette allestite da alcune Società vacallesi, prima, durante e dopo l’esibizione dei concorrenti.
Chi volesse partecipare come concorrente, potrà scaricare regolamento e modulo di iscrizione dal sito web www.giacomomorandi.ch nella pagina “Festival della Canzone Dialettale”.

L’iscrizione è gratuita e dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 15 giugno 2022.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming su Chiassotv.ch e rimarrà a disposizione del pubblico da casa sul canale YouTube di Chiasso Tv.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular