venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMusicaConad Jazz Contest, concorso dedicato a musicisti emergenti, aggiunge qualche giorno per...

Conad Jazz Contest, concorso dedicato a musicisti emergenti, aggiunge qualche giorno per iscrizioni

BOLOGNA, 26 maggio 2022Conad e Fondazione Umbria Jazz, storici partner del concorso Conad Jazz Contest, annunciano un’estensione del termine per presentare la propria candidatura alla nona edizione del Contest.

I due anni di stop forzato non hanno favorito l’attività dei giovani musicisti jazz, siano essi solisti o band, e in molti hanno contattato l’organizzazione per richiedere più tempo per poter finalizzare l’iscrizione al contest. È necessario infatti caricare ben 3 brani, direttamente sul sito www.conadjazzcontest.it, oltre alle informazioni di tutti i membri della band e ad una fotografia o immagine che li rappresenti perché la partecipazione al contest sia completata.

L’iscrizione è gratuita, aperta a tutti i giovani italiani e non purché residenti in Italia, solisti o membri di band di età compresa tra i 18 ed i 28 anni al momento dell’iscrizione, ed ora si avrà tempo fino alle 23.59 dell’8 giugno per iscriversi al concorso e sperare di essere tra i 10 finalisti che si esibiranno sul prestigioso palco di Umbria Jazz durante il famoso festival che si terrà a Perugia dall’8 al 17 luglio.

Al termine della fase di iscrizione, a partire dalle ore 11 del 9 giugno inizierà la fase delle votazioni: una giuria tecnica presieduta da Manuele Morbidini, sassofonista e compositore nonché direttore musicale della Umbria Jazz Orchestra, selezionerà 9 dei 10 finalisti e una giuria popolare, composta da chiunque voglia votare le band iscritte direttamente sul sito del contest, decreterà il 10^ finalista.

Le 10 band finaliste così individuate si esibiranno sul palco di Umbria Jazz, (Perugia 8-17 luglio 2022), e saranno quindi giudicate da una giuria artistica – presieduta da Stefano Bragatto, Direttore di Radio Monte Carlo – che decreterà il vincitore assoluto del Contest, il quale si aggiudicherà i 5000€ come contributo alla carriera ed avrà la possibilità di esibirsi durante tutto il resto del 2022 sui palchi jazz più prestigiosi in giro per l’Italia.

Informazioni e regolamento al sito www.conadjazzcontest.it

Iscrizioni aperte da venerdì 6 maggio 2022 a mercoledì 8 giugno 2022.

Votazioni online da giovedì 9 giugno a mercoledì 22 giugno 2022.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular