giovedì, Aprile 18, 2024
HomeMusicaEstate Varesina da sogno con oltre 200 appuntamenti tra cinema, musica, teatro...

Estate Varesina da sogno con oltre 200 appuntamenti tra cinema, musica, teatro e arte

VARESE, 30 maggio 2022-Sono circa 200 gli appuntamenti che animeranno la stagione estiva di Varese con teatro, cinema all’aperto, mostre, musica, appuntamenti gastronomici e molto altro. Si preannuncia un’estate ricca di iniziative, quella presentata questa mattina insieme al libretto, realizzato dal Comune, che farà da bussola e agenda per non perdere nemmeno un evento in programma. Tra giugno e settembre saranno tantissime le occasioni per varesini e turisti. Come sempre il cinema all’aperto ai Giardini Estensi offrirà una ricca programmazione di film. Tra le novità la rassegna teatrale di prosa che porterà grandi attori sul palco della tensostruttura, nel cuore del parco cittadino di via Sacco. Protagonista poi il borgo Unesco, con l’importante evento Tra Sacro e Sacro Monte, mentre la grande opera sarà in scena ai Giardini Estensi e nelle sale più belle del Palazzo Estense.

“Questa edizione dell’Estate varesina raccoglie proposte culturali diverse che rispondono alle

Torna l’attesa rassegna teatrale al sacro Monte

esigenze di un pubblico molto vario – spiega l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia – Inoltre l’amministrazione quest’anno lancia anche nuova rassegna dedicata al teatro di prosa, che si terrà nella cornice dei Giardini Estensi, con tre appuntamenti con grandi attori. Il ringraziamento va alle molte le realtà varesine che hanno contribuito a mettere insieme un programma corposo e intenso, che restituisce senso all’investimento di questi anni fatto per prolungare il più possibile la programmazione di eventi e dare così risposta alla vitalità espressa dalle realtà attive nel settore culturale”

Le realtà che animeranno l’Estate varesina sono: 33 & 45; Abaco; Arcigay; Ass. Musicale Mozart; Auser; Auto moto storiche; Banda musicale G.Verdi; Basilica di S.Vittore; Black & Blue, Chiesa evangelica, Compagnia teatrale Instabile Quick; Conoscere Varese, Coopuf, Filmstudio90; Freezone; Giornidispariteatro; Gli echi della natura; Italico Splendore, Karakorum, M.art.e; Officinambiente; Osservatorio astronomico, Parteno; Progetto zattera; Sax Academy, Solevoci; Soroptimist; Teatro Blu; Tra Sacro e Sacro Monte; Unuci, Varese Folk.

Tutti i dettagli sono sul sito vareseinforma.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular