giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportL'alpinista Hervé Barmasse sabato ospite a Gallarate per il centenario sezione CAI...

L’alpinista Hervé Barmasse sabato ospite a Gallarate per il centenario sezione CAI cittadino

GALLARATE, 7 giugno 2022-L’alpinista, scrittore e divulgatore Hervé Barmasse sarà al Teatro del Popolo di Gallarate (inizio ore 21, ingresso libero) sabato 11 giugno, per festeggiare il centenario del CAI Sezione Gallarate e presentare il suo evento-conferenza “Oltre l’orizzonte”, una serata dedicata alla montagna, all’alpinismo e ai suoi insegnamenti.

“L’estremo orizzonte è la parte più lontana a cui può giungere il nostro sguardo. Ma se con immaginazione e creatività proviamo ad andare oltre, riusciremo a dare forma ai nostri sogni, raggiungere i nostri obbiettivi, affrontare le sfide che ci propone la nostra esistenza pur sapendo che potremmo anche fallire” dice Barmasse.

Hervé racconterà la sua esperienza e le sue avventure sulla montagna di casa, il Cervino, e su quelle del mondo attraverso parole, filmati e immagini, e di quello che si nasconde dietro l’attività dell’alpinismo, dove il coraggio delle decisioni è sempre intrecciato alla fragilità e alla paura; in parete come nella vita.

A conclusione della serata la proiezione del docu-film “Cervino. La Cresta del Leone” dove Barmasse ripercorre passo dopo passo la scalata del Cervino dalla Cresta del Leone, la via regina delle Alpi, e in presa diretta racconta come affrontare tutti i passaggi più difficili con l’obiettivo di dare la possibilità agli appassionati di montagna di vivere e conoscere da vicino il Cervino partendo dal rifugio Duca degli Abruzzi sino ai 4478 metri della vetta. Il film è un vero e proprio omaggio alla vetta simbolo di tutte le montagne del mondo e a una delle scalate più avvincenti a cui un alpinista possa aspirare.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular