Milano per Gaber: al Piccolo Teatro ”Il Dio bambino” con Fabio Troiano

0
520
MILANO, 7 giugno 2022-Milano per Gaber, manifestazione creata e gestita dalla Fondazione Gaber in collaborazione con il Piccolo Teatro e con il sostegno della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo, scalda i motori per un nuovo speciale appuntamento.
Tra le principali iniziative di questa edizione, di nuovo in presenza dopo due anni condizionati dalla pandemia, IL DIO BAMBINO di Gaber – Luporini con FABIO TROIANO, per la regia di Giorgio Gallione, in scena domani 8 giugno al Piccolo Teatro Grassi, ore 20.30. Terzo capitolo del teatro d’evocazione di Gaber e Luporini, Il dio bambino è un testo di tragicomica e potente contemporaneità sulla crisi di un uomo di mezza età, in bilico fra responsabilità ed eterna adolescenza. La regia di Giorgio Gallione ne valorizza attualità ed empatia e trova un perfetto connubio con l’interpretazione di Fabio Troiano che, contrappuntato dalle canzoni di Gaber, restituisce l’ironia, il cinismo ma anche la tenerezza di questa pièce.
“Nell’ambito della Milano per Gaber 2022 verrà ripreso e ospitato nuovamente “il Dio Bambino”, interpretato da Fabio Troiano, ancora per la regia di Giorgio Gallione, regista che più di ogni altro ha dato vita agli spettacoli di Giorgio Gaber da quando Gaber è venuto a mancare. È la seconda produzione dedicata a questo spettacolo, che Gaber ha rappresentato solo ed esclusivamente al Teatro Piccolo di Milano nel 1993 per ben 36 repliche. Siamo quindi molto contenti che quest’opera tutta in prosa di Gaber sia di nuovo rappresentata e resa disponibile per il pubblico, soprattutto per quello più giovane che sicuramente potrà trovare degli spunti interessanti non solo nella canzone, ma anche nella pura drammaturgia di Gaber e Luporini” – Paolo Dal Bon, Presidente della Fondazione Gaber. 
Di seguito i prossimi appuntamenti in calendario al Piccolo Teatro Grassi
9 giugno – Teatro Grassi, ore 20.30: GIOELE DIX. INEDITI DI GABER E LUPORINI 
con Silvano Belfiore (pianoforte) e Savino Cesario (chitarra)
 
10 giugno  Teatro Grassi, ore 20.30: SERGIO STAINO – INCONTRO
 
16 giugno – Teatro Grassi, ore 21.30: STEFANO MASSINI – QUANDO SARO’ CAPACE DI AMARE 
Con l’Orchestra Multietnica di Arezzo

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui