venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaVarese, esercitazione per testare la gestione delle emergenze con Vigili del fuoco...

Varese, esercitazione per testare la gestione delle emergenze con Vigili del fuoco e Croce Rossa: organizza Enel Green Power

VARESE, 21 giugno 2022 – Il 23 giugno si svolgerà un’esercitazione – organizzata da Enel Green Power con il coinvolgimento dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa – presso la centrale idroelettrica di Roncovalgrande, di cui è stata data informativa all’amministrazione comunale.

L’iniziativa prevede la simulazione di uno scenario d’emergenza con necessità di effettuare operazioni di soccorso in un luogo con difficoltà di recupero.

Complessivamente saranno coinvolti  12 colleghi Enel Green Power, 2 squadre dei Vigili del Fuoco (8 persone), 1 squadra di soccorso della Croce Rossa (3 persone), e una ditta di pronto intervento ambientale con altre 3 persone, allo scopo di impegnare sul fronte della sicurezza tutti i principali attori del territorio, testando la propria preparazione e reattività in caso di situazioni di pericolo presso un impianto Enel Green Power.

L’obiettivo dell’esercitazione è quello di testare le capacità di coordinamento, verificare l’interoperabilità di materiali ed equipaggiamenti,  affinare tecniche e procedure d’intervento congiunte. L’esercitazione si inserisce in un quadro di attività Enel finalizzate alla continua formazione del proprio personale.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular