venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportVarese-Campo dei Fiori per auto storiche: numerosi gli equipaggi al via oggi...

Varese-Campo dei Fiori per auto storiche: numerosi gli equipaggi al via oggi da Piazza Montegrappa

VARESE, 25 giugno 2022- di GIANNI BERALDO-

Curiositá e partecipazione alla partenza della Varese-Campo dei Fiori con lo start avvenuto oggi a mezzogiorno nella centralissima Piazza Montegrappa, anticipata da ritrovo e passerella ai Giardini Estensi.

La Varese-Campo dei Fiori é una gara con prove a cronometro riservate a moto e auto storiche, una due giorni che si concluderá domani pomeriggio ai Giardini Estensi.

Una corsa particolarmente sentita da molti amanti delle quattro ruote d’epoca (quest’anno anche delle due ruote) che negli anni ha acquistato una certa popolaritá con equipaggi gunti anche da Germania e Francia.

Come detto parecchia la coriositá da parte della gente, tra loro alcuni turisti stranieri che ammiravano basiti certe berline, sportive o auto da corsa del secolo scorso. Tutte  tirate a lucido ognuna con i propri pezzi ancora originali.

I modelli piú numerosi presenti al via quelli marchiati Lancia, presente con circa 6 auto diverse con l’mmancabile e ancora bellissima Lancia Delta che ha aperto la fila alla partenza. Belle pure le Alfa anni Ottanta dei Carabinieri cosí come le jeep Fiat Campagnole in uso alla Polizia di Stato ed Esercito anch’esse all’inizio anni ’80.

Una Lancia Delta alla partenza

Insomma una bella manifestazione che pensa al presente senza dimenticare il passato e con un occhio al futuro quando dovrebbero prendere il sopravvento le auto elettriche.

Gli organizzatori e partecipanti, tutti gioiosi ‘feticisti’ delle quattro ruote d’epoca, peró non rinunceranno mai al rombo familiare del motore a scoppio e questo tipo di corse aiutano a mantenerne viva la speranza.

direttore@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular