Viola Giraudo, del centro Forus di Busto Arsizio, è la nuova campionessa italiana nel nuoto di fondo

0
352
Viola Giraudo

BUSTO ARSIZIO (VA), 12 luglio 2022– Al centro Forus di Busto Arsizio si festeggia un’altra impresa sportiva nel nuoto di fondo, dopo quelle ottenute dalle squadre di pallanuoto maschile e femminili.

Ai campionati italiani di specialità che si sono svolti negli scorsi giorni a Piombino, infatti, c’è da segnalare una doppia impresa della nuotatrice tesserata per la Busto Pallanuoto Asd Viola Giraudo. L’atleta classe 2007 vince la medaglia d’oro e il titolo italiano nella categoria juniores 2500 metri, nuotati con il tempo di 33’31.7 oltre a chiudere con il quarto posto nei 5000 metri nuotati in 1:03’56.8

Decisamente un ottimo risultato per la giovanissima atleta del centro Forus di Busto Arsizio allenata dal tecnico Filippo Zampieri e un’altra bella gioia dopo quelle ottenute negli scorsi giorni dalla pallanuoto con la promozione in A2 della squadra femminile e con quella in serie B ottenuta dai ragazzi della maschile.

Viola Giraudo: «Non riesco ancora a crederci, sono contentissima di questo risultato. Prima dell’inizio delle gare non mi aspettavo questi risultati. Dopo il quarto posto nei 5000, però, sapevo di poter fare molto bene nella gara dei 2500. Così ci ho creduto fino alla fine ed è arrivata questa medaglia. Chiaramente il merito va anche al mio allenatore che mi supporta e sopporta ogni allenamento. Sono felicissima».

Filippo Zampieri: «Sono molto felice di questo risultato: un connubio sinergico tra la società che ci haaccolto e dato la possibilità di poter continuare a lavorare tranquillamente e le famiglie che supportano con sacrifici anche economici i propri ragazzi. Prossimo obiettivo ben figurare ai Campionati Italiani di Categoria di fine luglio».

Per tutte le informazioni sui corsi di nuoto organizzati presso l’impianto:

FORUSBUSTO ARSIZIO (VA)
Via Manara, 13
21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 03311814290

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui